Friulana d’origine, laureata in Filosofia all’Università di Bologna, laureata in contrabbasso jazz presso il conservatorio di Adria (RO), ha conseguito anche il diploma di giornalismo musicale presso l’Accademia della Critica di Gianfranco Salvatore a Roma.

Svolge da anni attività di musicista al fianco di artisti come Massimo Ranieri, Andrea Mingardi, Ricky Portera, Elodie, Paola Turci, Bob Messini, Neri Marcorè, Stefano Benni, Giorgio Comaschi, gli Oblivion, Paolo Cevoli, Grazia Verasani, Mirco Menna, Franz Campi, Luisa Cottifogli, Hot Boogie Trio, Atse Tewodros Project, Indaco Trio, Double Soul, Ladies Zeppelin, Sonic Poets.

Collabora inoltre stabilmente dal 1999 come orchestrale nelle produzioni di musical della Bernstein School of Musical Theatre della canadese Shawna Farrell. Ha fondato il sestetto femminile Siluet, vincitore nel 1995 del Recanati per la Canzone d’Autore.

In qualità di orchestrale ha lavorato in molte trasmissioni televisive per RAI e Mediaset (Buona Domenica, Un Disco per l’Estate, Telethon, Ci Siamo, Beato tra le Donne, Bellezze al Bagno, Canzoni Sotto l’Albero, Zecchino d’Oro, e altre).

E’ docente di basso elettrico presso la scuola G.Capitanio di Ozzano dell’Emilia e presso varie scuole pubbliche di Bologna con l’Associazione Musicaper. Scrive saltuariamente per la rivista “Il Giornale della Musica”.

'Camilla Missio'

I concerti di Entroterre

Nessun concerto