27 Giugno 2021 · ore 19:00
Ca' Buratelli, Ravenna RA

Invenzioni a due voci con il Duo Manera-Remondini

conduce Luca Damiani Ingresso gratuito

ASCOLTI ORIGINALI E IMPROVVISAZIONI SUL TEMA

Il format originale ‘invenzione a due voci’ (ispirato da delle composizioni omonime di J. S. Bach) è molto semplice e tende, come per Bach, a costruire un dialogo ragionato tra le diverse voci in campo: Luca Damiani, il conduttore, farà ascoltare al pubblico e ai musicisti coinvolti, una serie di brani di vari autori e di vari generi. Al termine di ogni brano, i musicisti improvviseranno sul tema appena ascoltato assecondando la propria cultura e la propria sensibilità musicale.

DUO MANERA – REMONDINI Musica classica, libera improvvisazione, suoni acustici ed elettronici riuniti da un atteggiamento jazzistico, formano lo schema del programma proposto dal duo che con grande apertura esegue pagine fugate che partono da Bach, passando per Monteverdi, Tristano, Hendrix, Gianluigi Trovesi e composizioni originali. Un viaggio coinvolgente che parte dai due strumenti ad arco più antichi della storia della musica (violino e violoncello), per raggiungere in modo fluido e coinvolgente le sonorità di oggi

Il programma

  • ore 16 In canoa all’isola degli Spinaroni. Un’escursione che unisce un tratto in bicicletta all’interno della Pineta San Vitale e nella Pialassa Baiona con a seguire un tratto in canoa fino all’Isola degli Spinaroni.- ore 18 a piedi al concerto, una passeggiata naturalistica all’interno della Pineta San Vitale, una delle più antiche pinete ravennati.
  • ore 19,00
    Invenzioni a due voci

In collaborazione con

Informazioni sull'evento

In canoa all’isola degli Spinaroni. I posti sono limitati, acquista il biglietto

a piedi al concerto. I posti sono limitati, acquista il biglietto

Per maggiori informazioni: 0544 528710

Le promozioni

Il luogo

Ca' Buratelli

Via Fossatone 4
48123 Ravenna (RA)

Sto caricando la mappa ....