Bettina Pahn Soprano
Ryo Terakado Violino
Marco Brolli Flauto traversiere
Agnieszka Oszanca Violoncello
Joachim Held Liuto
Fabio Bonizzoni Clavicembalo
Georg Philipp Telemann (1681-1767)
Sesto Quartetto Parigino
Prélude, Très vite, Gai, Vite, Gracieusement, Distrait, Modéré
Johann Sebastian Bach (1685-1750)
Dalla sonata BWV 1025
Entrée – Courante – Sarabande – Rondeau
per violino e liuto
Louis Nicolas Clérambault (1676-1749)
Orphée
Cantata per soprano, traverso, violino e bc
Lavorare con un gruppo stabile di musicisti, condurre prove regolari con le stesse persone, conoscersi sempre meglio, presentare programmi più e più volte a pubblici diversi, sono tutte chiavi per sviluppare interpretazioni profonde, che si avvicinino alla perfezione.
Allo stesso tempo, riunire grandi professionisti che si frequentano solo saltuariamente in un programma inedito, crea un’alchimia diversa, magica. Non potendo ricorrere a nessun “automatismo”, a niente di scontato, l’attenzione che ciascuno deve prestare è massima, e l’essere a contatto con artisti di provenienza e abitudini diverse, crea un’atmosfera particolarmente frizzante all’interno del gruppo.
Per questo, anziché presentare come tradizionalmente facciamo alcuni concerti eseguiti da due/tre docenti de La Risonanza Summer Academy, abbiamo deciso quest’anno di proporne uno solo, ma che li coinvolga tutti. Scopriranno affinità tra di loro? Si adatteranno alle idee altrui? Da ascoltatori, percepiremo più armonia o più tensione nelle note che sentiremo?
I parcheggi sono consultabili in questa pagina.
E’ disponibile il servizio navetta gratuito per gli eventi nel centro storico.
Info e orari in questa pagina.